L’amministrazione comunale di Voghera continua a sostenere con particolare attenzione il mondo dello sport cittadino, rivolgendosi soprattutto ai progetti di inclusione sociale, aggregazione e valorizzazione del movimento a beneficio della comunità. In questa direzione sono stati stanziati € 29.000 a favore di 25 associazioni sportive, coinvolte in molteplici discipline, dalla boxe alla danza, passando per il nuoto, l’atletica, e tanto altro ancora. Ecco, dunque, l’esito della graduatoria prevista dal bando per l’erogazione di contributi alle associazioni sportive per l’anno 2024.
Il bando, pubblicato nello scorso mese di novembre, era rivolto a società, associazioni, fondazioni e comitati che hanno sede oppure svolgono la propria attività nel Comune di Voghera e praticano una delle discipline sportive tra gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI.
“Come amministrazione comunale, attraverso questo bando, abbiamo voluto valorizzare il grande lavoro portato avanti ogni giorno dalle associazioni sportive della città – sottolinea l’Assessore allo Sport Giuseppe Giovanetti -. La pratica sportiva, svolta in maniera sia individuale che collettiva, rappresenta uno strumento di crescita cognitiva, emotiva e sociale e costituisce un’opportunità per misurarsi con le proprie capacità, conoscere i propri limiti e superare le difficoltà. Colgo l’occasione per rivolgere alle associazioni sportive un sincero in bocca al lupo per la stagione agonistica in corso e per il proseguimento delle attività”.