E oggi è il giorno dei ringraziamenti… il ritorno del Carnevale di Voghera ad opera dell’associazione AMO Voghera presieduta da Roberto Bonač Bonacina, in sinergia con l’associazione La Clessidra presieduta da Luisa Dosseni Spalla in collaborazione con il Comune di Voghera è stato un successo andato al di là delle attese. Quella di domenica 9 marzo sarà una data da ricordare per merito di molte più persone di quelle che potrei mai riuscire a citare in questo post.
Ringrazio tutti coloro che alla nostra città vogliono bene, tutti coloro che si rimboccano le maniche per un fare concreto, alle migliaia di persone che hanno scelto di esserci con la loro gioia di vivere, con i loro figli, i loro nipoti e i loro amici. Ringrazio coloro che hanno realizzato i carri e sfilato per le vie della città. Ringrazio i volontari che si sono messi in gioco e DJ Carletto per la colonna sonora e l’energia.
Rivolgo anche un particolare pensiero di riconoscenza all’assessore regionale Elena Lucchini, che ha dato fondo al suo impegno sul palco e dietro le quinte. E un grazie anche al Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Pavia, Giovanni Palli, che ci ha esortati a credere con ancor più convinzione nel lato “POP” di Voghera. E’ stato un grande lavoro di squadra, articolatosi nel dialogo con i nostri assessori Maria Cristina Malvicini e Giuseppe Giovanetti. Il risultato ha ripagato tutti dei sacrifici profusi.
Grazie Voghera!